req
  • PROFILO POLITICO CAPOLISTA SENATO SICILIA AVV. GIOVANNI SALVAGGIO FIAMMA TRICOLORE

we

  • Salvaggio Giovanni di anni 57,professione avvocato del Foro di Agrigento. Vice Presidente della locale Camera Penale. Giovanissimo, all’età di anni quattordici, ha iniziato il suo percorso politico nel Movimento Sociale Italiano. E’ stato segretario giovanile del partito negli primi anni settanta ed ha avuto l’onore di conoscere personalmente il Segretario del partito, On. Giorgio Almirante, ...nonché gran parte dei vecchi dirigenti. Ha vissuto altresì i tragici eventi accaduti negli anni settanta ed ha difeso nelle Scuole, nelle Università e nelle Piazze il Partito e le Idee da esso propugnate, senza cedimenti o tentennamenti. E’ stato a fianco dei Dirigenti locali ed ha contribuito all’elezione di Consiglieri Comunali e Provinciali ed è stato a fianco del Rag. Carmelo Cammalleri, il quale è diventato Sindaco di Canicattì nell’anno 1994, solo contro tutti i partiti di regime. Non ha condiviso la scelta di far veicolare il partito nell’area del potere attraverso l’esperienza di Alleanza Nazionale ed è stato contrario all’abiura di Fiuggi avvenuta nel congresso dell’anno 1994, aderendo di conseguenza a Fiamma Tricolore, che rappresentava la continuità Ideale e Politica dell’M.S.I.. E’ stato eletto Consigliere Comunale di Canicattì nell’anno 2006 ed è stato candidato alla Provincia nell’anno 2008, ottenendo il maggior numero di consensi ed, a causa del perverso sistema elettorale, il seggio è stato attribuito al Collegio di Agrigento, determinando l’elezione a Consigliere Provinciale di un componente della Destra di cui il Movimento Sociale Fiamma Tricolore era alleato in quella competizione elettorale. Dall’anno 2004 sino ad oggi è componente eletto del Comitato Centrale del Partito.
Avv. GIOVANNI SALVAGGIO
Home page
Rubrica curata da Nadia Salvaggio per avere una conoscenza più diretta su chi ci amministra.

Copyright ©2006 V1.0 www.sicilnews.com Tutti i diritti riservati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
L'uso di questo sito web implica l'accettazione dell'Accordo per gli utenti di www.sicilnews.com delle Regole sulla privacy
(Web master e-mail (webmaster@sicilnews.com) Ottimizzato per Mozilla Firefox Ris.1024x768